Mercatino di Natale 2018

20 ottobre 2018

Come da consuetudine, anche quest'anno si svolgerà il tradizionale Mercatino di Natale, che ha avuto un così grande successo nelle precedenti edizioni. L'evento si terrà domenica 16 dicembre 2018, a partire dalle ore 08.00 e fino alle ore 20.00.
Da quest'anno gli operatori non professionali, ovvero i cosiddetti "Hobbisti", che intendono partecipare alla manifestazione, così come imposto dalla recente normativa regionale, dovranno munirsi di tesserino a validità annuale e vidimabile per numero 18 mercatini su tutto il territorio regionale, da richiedere presso il proprio Comune di residenza. La richiesta di rilascio del tesserino dovrà essere redatta su apposita modulistica regionale, in marca da bollo, ed il successivo rilascio dello stesso, sempre in marca da bollo, avverrà con l'apposizione di una fotografia formato tessera del richiedente. I dati del possessore saranno trasmessi in banca dati regionale, così come le effettive presenze alla manifestazione. Ottenuto il tesserino, per ogni singola partecipazione l'hobbista dovrà produrre una domanda in carta semplice, detta "Manifestazione di interesse", da indirizzare al Comune sede della manifestazione.
Nulla è mutato per tutte le altre categorie di operatori, rispetto agli anni precedenti, ivi compresi gli operatori del proprio ingegno, ai sensi dell’art. 4 comma 2 punto h del D.Lgs. 114/1998, per i quali le opere prodotte assurgono a dignità di opere d'arte.
Per agevolare la partecipazione di tutti gli operatori interessati, si allegano:
1) domanda di partecipazioneper il mercatino di Natale 2018, da usarsi per i commercianti in sede fissa, gli operatori professionali su area pubblica, gli artigiani, i produttori agricoli e gli operatori del proprio ingegno, da prodursi debitamente compilata per la parte di proprio interesse con l'apposizione di una marca da bollo.
2) Manifestazione di interesse, da prodursi in carta semplice, per gli operatori non professionali "Hobbisti".

I soggetti residenti sul territorio comunale che siano interesati a richiedere il rilascio del tesserino,dovranno necessariamente rivolgersi al Comune di Fiano, Comando di Polizia Locale, al fine di essere correttamente indirizzati nella prassi amministrativa propedeutica al rilascio dello stesso.

Partecipate numerosi...